CONCERTI SINFONICI2018-01-30T15:18:06+00:00

La musica da vicino

La stagione sinfonica della nostra Orchestra vede quest’anno un’importante novità, perchè il numero di concerti si accresce di un’unità:  un grande sforzo produttivo, che vuole testimoniare il nostro impegno per Bologna. Il programma di quest’anno è dedicato come il solito al grande repertorio del sinfonismo, da Brahms, a Čajkovskij, fino a Mahler, eseguiti da direttori scelti con attenzione tra i nomi emergenti del panorama mondiale, uno fra tutti Gustavo Gimeno e grandi ritorni, come quello di Gábor Takács-Nagy; non mancheranno grandi concerti solistici per i due strumenti più amati, il violino e il pianoforte, con grandi interpreti, giovani e già affermati, da Dmitry Masleev a Valentina Lisitsa, a Sarah Chang. Insomma, una stagione imperdibile, ricca di capolavori e di grandi artisti.

“La musica esprime ciò che non può essere detto e su cui è impossibile rimanere in silenzio.”

Victor Hugo

VEDI I CONCERTI BREAK