Perché diventare Sostenitori della Filarmonica del Teatro Comunale di Bologna?
La Filarmonica da più di dieci anni è soggetto fondamentale nel panorama di Bologna e non solo: concerti sinfonici, concerti da camera, tournée, nuove produzioni che arricchiscono l’offerta culturale per la città e promuovono la musica classica per tutte le età.
Dal 2020, i concerti sinfonici della Filarmonica sono all’interno del cartellone del Teatro Comunale di Bologna e contribuiscono all’aumento di produzione del Teatro stesso. La Filarmonica, però, per statuto non può avere finanziamenti dal Teatro Comunale e si deve sostentare solo con altri contributi privati e/o pubblici.
Per questo è nato l’Albo dei Sostenitori: una iniziativa che riconosce il contributo di coloro che sosterranno l’associazione, la musica e la cultura con una donazione a partire da 150 euro, erogata attraverso la piattaforma governativa Art Bonus.
Come si dona attraverso Art Bonus?
È molto semplice! Basterà effettuare un bonifico all’associazione utilizzando i dati sotto:
Intestatario: Filarmonica del Teatro Comunale di Bologna
IBAN: IT42B0200802457000100882543
Causale: Art bonus – Filarmonica del Teatro Comunale di Bologna – vostro codice fiscale o p. IVA – sostegno all’attività
Inviateci poi i vostri dati via mail (segreteria@filarmonicabologna.it) e, una volta che avremo registrato la vostra donazione, potrete scaricare l’autodichiarazione mecenate direttamente dal sito www.artbonus.gov.it, da utilizzare in sede di denuncia dei redditi.
In questo modo otterrete benefici fiscali considerevoli, riconoscendo una detrazione dalle imposte del 65% dell’importo donato, distribuito su tre anni.
Il vostro nome sarà inserito nella pagina istituzionale di Filarmonica e sul nostro sito!